Bollino Scaldabagno Beretta Magenta
La prima cosa da dire quando parliamo di un Bollino Scaldabagno Beretta Magenta è che spesso molte persone pensano che un bollino blu sia necessario e obbligatorio solo per una caldaia e tra l’altro parliamo di un’azienda che rispetto alla vendita delle stesse è molto famosa.
CONTATTACI PER MAGGIORI INFORMAZIONI
Mentre in realtà un bollino blu è un certificato che attesta che abbiamo fatto eseguire alcuni controlli al nostro dispositivo è fondamentale anche per uno scaldabagno e anzi fa parte della manutenzione obbligatoria degli impianti termici e quando si parla di quest’ultimo si parla di impianti che servono per vari motivi come appunto è uno scaldabagno.
Quindi praticamente l’introduzione di questo certificato, che rappresenta in un certo senso la carta d’identità del nostro scaldabagno, è nata con lo scopo di stimolare le persone a prendersi cura dei loro dispositivi e quindi a garantire la manutenzione che gli serve e vale sia se parliamo di caldaie e sia se parliamo appunto come in questo caso gli scaldabagni.

Dal punto di vista pratico un bollino blu ha due parti nelle quali sono presenti dei codici numerici che devono essere utilizzati in caso di controlli e una parte di questo bollino rimane al responsabile dell’impianto che può essere un amministratore di condominio se parliamo di un impianto centrale o può essere un proprietario di un immobile, o anche un inquilino che ci vive all’interno.
Mentre l’altra parte del bollino blu dovrà rimanere al tecnico, in questo caso della Beretta, che è venuto a eseguire questi test e questi interventi che poi servono a poterlo ottenere e per quanto riguarda il colore il bollino può essere blu o verde dipende dall’impianto che abbiamo.
Naturalmente questo bollino blu può essere rilasciato solo da tecnici che ne hanno le autorizzazioni e che ne hanno i requisiti e comunque ricordiamo che non si può fare a meno di avere questo certificato perché in caso di controlli ci potrebbero essere delle sanzioni amministrative molto salate e questi controlli sono a campione ma sono sempre più frequenti.
Non dobbiamo vedere il bollino blu solo come qualcosa di formale
Spesso sia quando parliamo dei vari test che riguardano poi la possibilità di ottenere questo bollino blu e sia quando comunque contattiamo in questo caso di tecnici della Beretta per qualsiasi altro servizio che riguarda il nostro scaldabagno, sempre molte persone mettono troppo l’accento sugli obblighi e non sul buon senso.
Quindi sono persone che fanno intendere che per esempio se non ci fossero degli obblighi rispetto al bollino blu magari se ne fregherebbero e la stessa cosa succede con le caldaie perché non ci si rende conto dei rischi che si corre.
Ma poi a parte i rischi e senza voler essere catastrofici, è chiaro che garantire degli interventi di manutenzione costante al nostro scaldabagno significa proteggerlo e quindi significa che ci darà meno problemi e che ci permetterà di spendere meno per le bollette perché sarà più efficiente e avremo sempre la sensazione di avere la situazione sotto controllo.